Anche le piccole imprese (della Versilia)
possono diventare grandi.
Consigli digitali per imprese e professionisti
Un nuovo articolo in arrivo ogni martedì!
in primo piano
Le ultime novità dal blog
La differenza tra brand e azienda
Si sente spesso parlare di brand, ma cosa significa averne uno? E perché è così importante?La differenza tra un brand e un’azienda“Un’azienda è un'attività economica organizzata al fine della produzione o dello scambio di beni o servizi.”Avere un brand invece,...
Perché scegliere WordPress per il tuo sito
Iniziamo dalla base, cos’è WordPress?WordPress è un CMS (Content Management System) ovvero una piattaforma che può essere utilizzata per creare siti web e blog. È come se fosse lo scheletro del tuo sito, che puoi personalizzare sia a livello grafico, sia inserendo...
I 5 errori da non fare sui social network
Hai una pagina della tua impresa su Facebook o Instagram? Vediamo insieme i 5 errori che non dovresti fare per ottenere risultati.1) Non avere delle pagine aziendali ma profili personaliUtilizzi il profilo privato perché hai molti amici e ricevi tante interazioni?...
Scarica il template gratuito!
Perché un cliente dovrebbe sceglierti tra trante attività?
Scoprilo rispondendo a quattro domande, scarica il template!
web design
Tutto quello che devi sapere sul web
Perché scegliere WordPress per il tuo sito
Iniziamo dalla base, cos’è WordPress?WordPress è un CMS (Content Management System) ovvero una piattaforma che può essere utilizzata per creare siti web e blog. È come se fosse lo scheletro del tuo sito, che puoi personalizzare sia a livello grafico, sia inserendo...
Le tipologie di sito e come scegliere il migliore per te
Le tipologie di sito sono varie e in base al tipo di attività e di obiettivi che hai, può essere meglio sceglierne un tipo oppure un altro. Ogni tipo di sito ha in comune alcuni elementi, come le informazioni di contatto e i servizi o prodotti che vuoi...
Perché fare un sito costa così tanto?
Sei hai un’attività, sei un libero professionista o un artigiano, avrai pensato almeno una volta di realizzare il tuo sito web per farti conoscere e rimanere al passo col mercato, soprattutto se anche i tuoi concorrenti ce l’hanno. Se hai chiesto un preventivo o ti...
strategia di business
Fai crescere al meglio il tuo business
La differenza tra brand e azienda
Si sente spesso parlare di brand, ma cosa significa averne uno? E perché è così importante?La differenza tra un brand e un’azienda“Un’azienda è un'attività economica organizzata al fine della produzione o dello scambio di beni o servizi.”Avere un brand invece,...
Perché anche quando non pubblichi niente, comunichi qualcosa ai tuoi follower.
Ti è mai capitato di non pubblicare niente per settimane? E se ti dicessi che hai comunque comunicato qualcosa agli utenti?Magari hanno percepito che non ci fossero novità interessanti o momenti così importanti da essere condivisi… Ti stai chiedendo che assurdità è...
Perché un cliente dovrebbe sceglierti?
È una domanda apparentemente semplice ma rispondere non è così scontato come sembra. Prova a pensarci: perché un cliente dovrebbe scegliere proprio te invece di un tuo concorrente?La risposta a questa domanda è uno dei pilastri della tua attività, e ti permette di...
branding
Impara a creare il tuo brand
La differenza tra brand e azienda
Si sente spesso parlare di brand, ma cosa significa averne uno? E perché è così importante?La differenza tra un brand e un’azienda“Un’azienda è un'attività economica organizzata al fine della produzione o dello scambio di beni o servizi.”Avere un brand invece,...
Identità visiva: cos’è e perché è importante per la tua attività
Cos'è l'identità visiva? L'identità visiva o visual identity, è l'insieme di tutti gli elementi come logo, font, colori che identificano la tua attività. Un'identità visiva ben studiata permette agli utenti di capire subito di cosa tratta la tua attività, ti...
social media
Fai crescere al meglio il tuo business
I 5 errori da non fare sui social network
Hai una pagina della tua impresa su Facebook o Instagram? Vediamo insieme i 5 errori che non dovresti fare per ottenere risultati.1) Non avere delle pagine aziendali ma profili personaliUtilizzi il profilo privato perché hai molti amici e ricevi tante interazioni?...
Perché anche quando non pubblichi niente, comunichi qualcosa ai tuoi follower.
Ti è mai capitato di non pubblicare niente per settimane? E se ti dicessi che hai comunque comunicato qualcosa agli utenti?Magari hanno percepito che non ci fossero novità interessanti o momenti così importanti da essere condivisi… Ti stai chiedendo che assurdità è...
Non perdere tutti i contenuti!
mi presento
Chi sono
Mi chiamo Marialaura Razzuoli e mi occupo di web design e digital marketing.
Dal 2020 aiuto PMI, liberi professionisti e freelance a utilizzare gli strumenti digitali per crescere attraverso lo sviluppo della strategia, l’analisi dei dati e la creazione e gestione dei canali social e del sito web.